L’Urlo di Dakar – Il primo episodio: Uno tsunami

Il nostro viaggio alla scoperta di Dakar e del misterioso mondo della lotta tradizionale senegalese ha finalmente inizio. Il trailer e il primo episodio della serie sono disponibili su Spotify e su le altre principali piattaforme podcast.
L’Urlo di Dakar: un viaggio avventuroso di migliaia di chilometri, tra spiagge oceaniche e brulicanti banlieue metropolitane, lottatori e griot, la scena hip hop e l’attivismo delle nuove generazioni, la tecnologia digitale e il grande rito collettivo della Coppa d’Africa.
Nel primo episodio della serie, Raffaele Costantino vi porta alla scoperta di Dakar, la metropoli più occidentale del continente africano, una città di passaggio in cui s’incontrano popoli e culture differenti. Una realtà internazionale e contemporanea, con radici profonde che affondano nella storia e nella tradizione.
A Dakar e in tutto il Senegal, la laamb e il calcio sono i due sport più amati e popolari. Mentre ci prepariamo a incontrare i primi lottatori, ci perdiamo nell’incontenibile festa della semifinale della Coppa d’Africa…


Un ringraziamento particolare a Tommaso Tarquini, Margherita Olivo, Baay Moras Studio.